sabato, ottobre 15, 2005




Title:De Carlo aveva ragione

La casualità della vita a volte è terrificante. A volte ha il potere di farmi pensare che forse sarebbe ora di cominciare a credere in qualcosa, ma poi faccio una smorfia e lascio perdere. Però mi piace la casualità, fino ad ora mi ha riservato solo sorprese positive, o comunque non negative, e quindi mi piace. Viva la casualità. Naturalmente parlo di quella casualità che supera l'immaginazione, la casualità che non ci avresti mai pensato. E tutto ciò mi porta ad una sola soluzione, quella in cui ho sempre creduto: noi viviamo nel caso piu' assoluto, il mondo è guidato dal caso, quello che noi diventiamo è solo per puro caso, quello che noi facciamo, le persone che noi conosciamo, i posti che frequentiamo. Caso caso caso. Le vite possibili sono infinite, la nostra è così solo per caso. E non a caso è un caso che qualche anno fa io sia andata a scuola a Caravaggio, quella scuola che tanto mi ha fatto penare, e che oggi mi permette di essere felice.


Poi ci sono quelli che in qualcosa ci credono. E allora per loro tutto ciò non ha senso. Ma non fa niente.

Lau! ha scritto cio'| alle 3:43 PM |

5 comments

5 Comments:

Spero che il caso si decida ad applicarsi un po' anche nella mia vita e non fare tutto... ehm... a caso... già...
Si capiva no? Si.

Written by Anonymous Anonimo, at 3:27 PM  

*****

Ma cugia.... cosa ci fai su splinder??? Ma che bella sorpresa!!! Non è che vado via... sospendo la scrittura del mio blog fino a che non apro il negozio... sono un po' incasinata e non riesco a seguirlo bene... ma ci sono ancora! :)

Written by Anonymous Anonimo, at 11:35 PM  

*****

eh si, alla fine ho deciso di tradire blogspot per splinder!!!

Written by Blogger Lau!, at 4:44 PM  

*****

più lo rileggo più a fatica riesco a capire dei riferimenti nella tua vita. forse sono rimasto troppo indietro.

dalla mia posso dire che è tutto coincidenza, o meglio causa/effetto interferita dalla coincidenza.

Written by Blogger emme, at 4:59 PM  

*****

bhe...allora piu' o meno come quella di tutti!!:)

Written by Blogger Lau!, at 8:18 PM  

*****

Posta un commento


*****